pic44's avatar

pic44

loves penguins
203 Watchers0 Deviations
47.8K
Pageviews
Beh, per tornare ero tornato, ma solo con un paio di scatti.

Ah, l'anno scorso era arrivata anche la laurea, ma mica l'avevo scritto.
Tante altre cose poi: gli amici; gli studi; gli aperitivi; l'associazionismo; la pazienza; le parole; l'amore; le cene.

Ora sono in Norvegia, da due mesi ormai. Con la vecchia Canon: mai presa in mano.

Apro questo portale ogni due o tre settimane, mi sono lasciato scomparire, non ho idea di che fine abbiate fatto.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

Ritorno

1 min read
Faccio ordine tra le cose vecchie, recupero la tazza rotante vecchia (quella da tè) e sono di nuovo tra voi.

Ammesso che qualcuno sia rimasto.

:bulletred:
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

Cleaning-up

3 min read
[English]
Hi everyone,
probably no-one has yet noticed it, but the pages in this profile are now blank.

During the last two days I've been making room in here, deleting nearly all I could. After six years of staying, I'm not going to close my account. Actually, I'm planning to start filling it again from scratch as soon as I have a chance - I can't promise it will be in a near future. For this reason I decided to clean out everything: the more recent images dated back to one year and a half ago, as well as the latest blog updates, and I wanted to match the possible beginning of a new artistic path with a freshly blanked account.

Some clarifications: no deviation has been actually deleted - I moved all of them "in storage" - and it's likely that some of them will come out again sooner or later. As regarding the journals, I didn't find an option which could enable to hide them without deleting: I backed them up in my hard disk before removing them, but the comments are unrecoverable. My rotating teacup avatar, as for now, still survives!

That's all! Keep up the good work and have a nice surfing :)
S.


[Italiano]
Ciao a tutti,
probabilmente non se n'è ancora accorto nessuno, ma le pagine di questo profilo sono vuote.

Negli ultimi due giorni ho fatto un po' di spazio, rimuovendo tutto il possibile, o quasi. Non sto, dopo sei anni di permanenza, per chiudere l'account e non ho intenzione di cambiarlo. Ho anzi nei miei progetti di cominciare a riempirlo nuovamente da zero non appena ne avrò l'occasione – e non è detto che sia in un futuro prossimo. Per questo ho deciso di fare pulizia: le immagini più recenti erano di un anno e mezzo fa, come pure gli ultimi aggiornamenti seri del blog, e così volevo far coincidere il possibile inizio di un nuovo percorso artistico con un account imbiancato di fresco.

Qualche precisazione: nessuna deviation è stata realmente cancellata – le ho spostate tutte nello storage – ed è probabile che alcune di esse prima o poi rispuntino fuori. Per quanto riguarda i journal, non ho trovato un'opzione che permettesse di nasconderli senza eliminarli: ho salvato una copia di tutto nel mio hard disk e poi li ho cancellati, però i comment sono irrecuperabili. L'avatar con la tazza che gira, per ora, sopravvive!

Non aggiungo altro! Buon lavoro e buona navigazione a tutti :)
S.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Per chi si fosse perso le ultime settimane di tam-tam: sabato scorso, il 26 settembre, si è tenuto a Milano un raduno di alcuni utenti, italiani e non, di deviantART, ideato da thegreenmanalishi e Doublecrash (spero di dare il giusto credito; su facebook.com c'è scritto così), e trovo finalmente il tempo di scrivere due righe sulla giornata, almeno, per come l'ho vissuta io.

La doverosa premessa è che c'è stata un po' di confusione a livello logistico, per via di alcune incomprensioni tra gli organizzatori. Faremo tesoro delle difficoltà incontrate per il prossimo raduno.
Ad esempio: darsi i numeri di cellulare in modo da riuscire a trovarsi; avere una lista chiara dei partecipanti; averne una sola; non saltar fuori con azioni di protesta una settimana prima del raduno che così i partecipanti si dimezzano; non saltar fuori con messaggi di panico la sera prima del raduno che così i partecipanti si decimano; rendersi conto che lo sforzo di chi vuole pensare qualcosa di speciale è accolto benissimo ma non è che se non c'è un master va tutto a puttane, basta che ci siano le persone e poi si può anche decidere autonomamente cosa fare e dove andare.

A parte questo, la giornata è stata molto piacevole. Io ho raggiunto il capoluogo lombardo alle 11.00, e Stefano75 e scrawlmaster sono gentilmente venuti a prelevarmi. Il clima era mite, fortunatamente a quell'ora non pioveva più, così abbiamo raggiunto dapprima Piazza Duomo in metropolitana, ci siamo spostati a piedi verso nord (galleria Vittorio Emanuele II, teatro alla Scala, Accademia di belle arti di Brera, ...) e abbiamo terminato la nostra passeggiata ad un Burger King, di nuovo in zona Duomo. La delegazione vicentina, composta da framecio e giallo91, ci ha raggiunti verso le tre; così, divenuto chiaro che in Piazza Duomo non saremmo stati riconoscibili solo per le macchine fotografiche al collo, abbiamo srotolato un paio di striscioni con le diciture "deviantART" e "deviantMEET", attirato l'attenzione di centinaia di persone finendo nelle foto di almeno una decina di turisti stranieri, e aspettato l'arrivo di tutti gli interessati.

Ecco una lista incompleta di nomi, anzi nickname, compilata successivamente in un bar in corso Magenta, mi pare nell'ordine di apparizione: fabioricci, bardo, alizarin, LaLe76, Birdack, Elessar777, DeNgel-l-LAinE, stellanigra. Purtroppo di altra gente non sono riuscito a capire l'identità! (Chi manca si segnali!).
Una volta radunati tutti (ehm, quasi tutti...), s'è dato inizio al gioco annunciato e proposto da fabioricci, che consisteva nello scattare una foto per ognuno dei quattro temi da lui proposti, andando a caccia ciascuno per conto proprio del soggetto in giro per il centro di Milano. Le foto che partecipano si possono trovare qui.
Ad una certa ora ci siamo aggregati di nuovo davanti al Duomo e siamo andati alla ricerca di un posto dove sedersi, mangiare e bere qualcosa, arrivando infine al detto bar in via Magenta o giù di lì.

Il raduno per me e scrawlmaster è finito alle sette e mezza, essendo noi dovuti correre verso la stazione, io per prendere il treno e lui per fare ritorno a casa in macchina, e di quello che è successo in seguito agli altri ragazzi e ragazzi devo ancora avere notizie :)

Grandi, grandissimi ringraziamenti a chi ha organizzato e a chi è venuto [a questi: farò avere la lista con gli indirizzi email al più presto, e anche qualche foto. Spero di rivedervi presto!], aspetto il prossimo raduno per incontrare i tanti che avrebbero voluto esserci ma non son potuti venire a Milano sabato!

Stefano

Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

Ciao, sono altrove by pic44, journal

Ritorno by pic44, journal

Cleaning-up by pic44, journal

53.a year in self-portraits + thanks by pic44, journal

47.deviantMEET - resoconto by pic44, journal